SAP Assessment

La figura del Supply Chain Manager deve continuamente migliorare i tassi di evasione degli ordini, ridurre i costi operativi di magazzino, aumentare la soddisfazione dei clienti, ridurre al minimo i tempi di elaborazione degli ordini, migliorare la visibilità delle scorte ed altro ancora.

Sia in ambito Operations che IT, non si può essere sempre consapevoli di quali tecnologie o processi esistenti siano in grado di contribuire a sostenere questi cambiamenti operativi.

Erredi offre Servizi Logistici di Assessment per clienti già operativi in ambito SAP o in procinto di passare a SAP per garantire un supporto nella gestione operativa della supply chain. Questo insieme di servizi sono anche lo strumento adeguato per consentire alle aziende di identificare le opportunità di miglioramento nell’utilizzo delle funzionalità logistiche già integrate all’interno delle proprie soluzioni SAP.

Le nostre figure professionali, che vantano numerosi anni di esperienza in ambito operatività logistica, hanno un’approfondita conoscenza delle funzionalità presenti all’interno delle applicazioni logistiche SAP e sono in grado di valorizzare il notevole potenziale di sviluppo quasi mai considerato al meglio da parte dei Clienti.

Un progetto di assessment logistico in ambito SAP potrebbe includere, in un lasso di tempo che può variare da pochi giorni a qualche mese in funzione del livello di complessità, le seguenti attività operative:

  • Analisi dei processi di movimentazione e chiara identificazione degli obiettivi.
  • Verifica di sostenibilità dei flussi da parte della configurazione di magazzino esistente.
  • Verifica di copertura dell’esistente installato SAP WM.
  • Identificazione dei gap funzionali e tecnologici ed analisi delle migliori modalità di intervento per la loro completa rimozione, inclusa la verifica di applicabilità di contenuti funzionali addizionali a SAP WM piuttosto che SAP EWM.
  • Verifica dell’infrastruttura tecnologica correntemente utilizzata e identificazione di soluzioni evolutive tali da garantire un maggiore livello di produttività ed efficienza.
  • Identificazione dei livelli di investimento derivanti alla messa in opera degli interventi correttivi necessari sia in termini di revisione customizing che di sviluppo di eventuali estensioni funzionali.