Iperal sceglie Erredi per la pianificazione ed il controllo delle consegne

Monza, 1 settembre 2015.

Azienda valtellinese dal forte carattere regionale ed espressione della sua ricca e generosa cultura eno-gastronomica, Iperal nasce come pioniera storica della grande distribuzione valtellinese: il 12 agosto 1986 apre il primo ipermercato in provincia di Sondrio, a Castione Andevenno. Seguono, negli anni successivi, altri punti vendita, sempre più strutturati e completi dislocati nelle provincie di Sondrio, Lecco, Como, Varese, Monza Brianza, Brescia e Bergamo.

Oggi, a oltre 29 anni di distanza, 35 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e iperstore, e una presenza capillare in 7 province lombarde, il Gruppo Iperal si presenta come un punto di riferimento importante e in forte ascesa nel panorama della grande distribuzione del Nord Italia.

Quale elemento portante del nuovo servizio IPERAL – SPESA ONLINE, che permette di ordinare la spesa online e farsela consegnare direttamente a casa, Iperal ha scelto Erredi Consulting ed il prodotto Roadnet Anywhere quale soluzione per la pianificazione delle consegne a domicilio e il monitoraggio in tempo reale dei giri mediante tracciamento via GPS ed interconnessione con i tablet resi disponibili nei confronti degli autisti.

Mediante l’impiego del prodotto Roadnet Anywhere, Iperal è in grado di rispettare in pieno la finestra di consegna selezionata dai clienti, di massimizzare le saturazioni degli automezzi e di minimizzare i costi di trasporto e le percorrenze.

L’eccellente livello di funzionalità reso disponibile da parte del prodotto consente di monitorare in tempo reale le attività distributive in corso d’opera e di poter provvedere, in via proattiva, alla gestione più opportuna di tutte le anomalie che quotidianamente si verificano nel corso delle attività operative.