Nova Coop sceglie Erredi per pianificare e controllare le consegne

Monza, 28 gennaio 2019.

Nova Coop è una delle maggiori catene di distribuzione operante in Piemonte e tra le maggiori cooperative di consumatori aderenti al sistema nazionale Coop.

Nata nel 1990 con la fusione tra Coop Piemonte e Coop C.P.L. opera sull’intero territorio Piemontese e su di una limitata area della Lombardia ed è un’importante realtà della grande distribuzione che conta più di 60. La missione dell’azienda è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.

Quale elemento portante della nuova strategia multicanale e sempre più orientata al commercio elettronico, Nova Coop ha scelto Erredi Consulting ed il prodotto Roadnet Transportation Suite quale soluzione per la pianificazione e controllo delle consegne a domicilio. Il tutto mediante monitoraggio in tempo reale delle attività in corso d’opera ed interconnessione con i tablet resi disponibili nei confronti degli autisti.

Mediante l’impiego del prodotto Roadnet Transportation Suite, Nova Coop è in grado di rispettare in pieno la finestra di consegna selezionata dai clienti, di massimizzare le saturazioni degli automezzi e di minimizzare i costi di trasporto e le percorrenze.

L’eccellente livello di funzionalità reso disponibile, consente di monitorare in tempo reale le attività distributive e di interagire in via diretta con il consumatore al fine di notificare la prossimità delle consegne, l’eventuale deriva temporale accumulata e di ricevere eventuali rettifiche relative rispetto all’orario di consegna preventivamente definito.